Io sono Francesca abito a Venezia e sono mamma di Ilaria e Simone.

È da più di 20 anni che lavoro come assistente alla poltrona nell’ambito dell’ortodonzia e da sedici anni che collaboro col dottor Bertuzzi. Oltre all’assistenza mi dedico alla sterilizzazione dello strumentario e alle attività di laboratorio.

Durante il mio lungo percorso, il mio ruolo si è sviluppato sia in competenze cliniche acquisite affiancando il dott. Bertuzzi, sia attraverso numerosi corsi di aggiornamento e formazione tra cui il corso ASO per assistenti specializzate riconosciuto dalla regione Veneto.

Oggi affianco il dottor Bertuzzi come coordinatrice di trattamenti ortodontici.  L’esigenza di vivere una vita con maggiore presenza e consapevolezza mi ha portato a praticare la “Mindfulness meditation” e nel tempo sono diventata istruttore di meditazione. Questa meravigliosa disciplina oltre a darmi un costante benessere e gioia di vivere mi ha permesso di assaporare ogni momento della vita con pienezza e autenticità.

La qualità di empatia maturata nel tempo mi ha portato a formarmi come Counselor Professionista con indirizzo umanistico-gestaltico integrato. Oggi tra i miei desideri più grandi c’è quello di aiutare le persone ad aiutarsi nel proprio cammino di vita.